ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Nutrire il Pianeta, in lizza 89 progetti

Sono 89 i concept note inviati da ONG e associazioni per il bando “Nutrire il pianeta 2014″ di Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo. Queste proposte progettuali si contenderanno i 5,2 milioni di euro messi a bando per il finanziamento di progetti di cooperazione internazionale nell’ambito della sicurezza alimentare in vista di Expo 2015. L’edizione precedente del bando congiunto, che nel 2012 vedeva solo Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, aveva finanziato 19 progetti con un budget di 3,5 milioni. Alla scadenza di quel bando

furono presentate 130 proposte poi ridotte a 72 valutate nel merito.

 

In questa edizione 2014, effettuata con la doppia fase di presentazione, la riduzione del numero di proposte è sicuramente da imputarsi alla regola restrittiva che obbligava ogni organizzazione a presentare una sola proposta di progetto seppur nella forma di concept note.

 

La parola ora passa alla commissione paritetica istituita dalle tre organizzazioni che a seguito della valutazione degli 89 concept dovrebbero pubblica l’elenco dei soggetti ammissibili e l’apertura della seconda fase del bando entro inizio giugno 2014. La scadenza per la presentazione dei progetti completi dovrebbe cadere nella seconda metà di luglio 2014.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *