ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Programma di Grant del Humanitarian Innovation Fund

HIF (Humanitarian Innovation Fund) fondo della Canadian International Development Agency (CIDA) ha aperto un processo di manifestazione d’interesse per il suo programma di grant per istituzioni non-profit. Le sovvenzioni possono essere richieste per progetti innovativi in fase di progettazione o attuazione dell’aiuto umanitario. I grant di HIF sono divisi in due categorie: Large grants compresi tra 75.000 e 150.000 (CAD) e small grant fino a 20.000. Scadenza 6 maggio 2014.

 

HIF finanzierà lo sviluppo di piani realmente attuabili e linee guida innovative per trasformare idee in azione e innovare l’aiuto umanitario. HIF intende per aiuto umanitario ogni azione volta a salvare vite umane, alleviare le sofferenze e preservare e proteggere la dignità umana durante e in seguito a emergenze. I progetti dovranno creare nuove partnership multi attore e rafforzare le relazioni già esistenti tra le organizzazioni e le agenzie umanitarie includendo anche il settore accademinco e quello privato.

 

Criteri di ammissibilità

I candidati deveno essere enti non-profit come ONG, organismi pubblici o istituzioni governative, università e enti di ricerca.
Il progetto può essere implementato in qualsiasi parte del mondo e l’organizzazione richiedente può essere registrato in tutto qualunque paese. Le proposte possono essere presentate dalle singole organizzazioni o in consorzio. Ogni organizzazione può presentare fino a 2 proposte.

 

Le domande devono essere presentate tramite il portale di presentazione on-line.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *