ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Comunicazione, sostenibilità e cooperazione: al via il secondo bando di Frame, Voice, Report!

Già da qualche giorno è possibile presentare una proposta di progetto al secondo bando Frame, Voice, Report!, per promuovere azioni di sensibilizzazione e comunicazione che coinvolgano i cittadini europei nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Si tratta del secondo bando di sub-granting del progetto europeo promosso in Italia dal Consorzio delle Ong Piemontesi (COP) che coinvolge sette reti di organizzazioni della società civile in altrettanti Paesi europei (Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Olanda e Spagna). A livello locale, si aggiungono il supporto e la collaborazione dell’Associazione Stampa Subalpina e del Coordinamento Comuni per la Pace (CoCoPa). Le risorse disponibili ammontano a 330.000 Euro per il finanziamento al 90% di progetti del valore massimo di 20.000 Euro per organizzazione. La scadenza del bando è fissata al 28 febbraio 2019

I progetti dovranno realizzarsi nell’arco di un anno sul territorio del Piemonte (metà del fondo è destinato a progetti che agiscano sull’area della Città Metropolitana di Torino, metà sulle altre province della regione). Possono candidarsi organizzazioni della società civile con sede legale o operativa in Piemonte, in collaborazione con giornalisti.

I progetti dovranno prevedere la produzione di un prodotto giornalistico e la sensibilizzazione sul territorio. I prodotti giornalistici dovranno approfondire almeno uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e sarà data priorità ai progetti che analizzano le interconnessioni globali con le tematiche del cambiamento climatico, della parità di genere e delle migrazioni. La realizzazione del prodotto giornalistico dovrà essere seguita da attività mirate alla crescita della consapevolezza e al maggiore coinvolgimento della cittadinanza piemontese sui temi dello sviluppo sostenibile. Alle organizzazioni finanziate sarà offerto un ciclo di apprendimento per rispondere ai principali bisogni formativi.

 

Per saperne di più


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *