ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ONE premia le organizzazioni africane che hanno contribuito agli Obiettivi del Millennio

La tua organizzazione ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del Millennio in Africa? I risultati ottenuti possono essere un esempio per il processo post 2015? Se le risposte a entrambe le domande è sì, allora il ONE Award è un’opportunità per la tua organizzazione. ONE Africa ha aperto le candidature per il ONE Africa Award 2014, premio che celebra gli sforzi concreti della società civile in Africa verso il raggiungimento degli MDGs che vanno dal dimezzamento della povertà estrema al contrasto della diffusione dell’HIV/AIDS fino alla promozione dell’istruzione primaria universale.

 

Il ONE Africa Award 2014 riconoscerà gli sforzi di advocacy che hanno mostrato un successo documentabile a livello comunitario, nazionale o regionale. Il premio mira a riconoscere, premiare e far avanzare il lavoro eccezionale di organizzazioni, fondati da africani e basate in Africa, dedicata ad aiutare l’Africa a raggiungere gli MDG. Il premio di 100.000 USD potrà essere assegnato a uno o più iniziative.

 

Chi può candidarsi?

Organizzazioni della società civile, organizzazioni non governative e altri gruppi basati in Africa che possano dimostrare l’impegno e il successo in campagne di advocacy per promuovere il conseguimento di uno o più MDGs.

 

I dossier di candidatura dovranno contenere:

 

  • Certificato di registrazione dell’organizzazione.
  • Due lettere di raccomandazioni su carta intestata e firmate dai testimonial. Uno dei testimonial dovrà firmare il modulo di domanda. Le lettere di raccomandazione dovrebbero essere firmate da organizzazione nazionali o internazionali riconosciute.
  • Il bilancio annuale 2013/14 con una ripartizione ragionevole delle spese e delle entrate.
  • L’ultima relazione annuale.
  • Copie dei rapporti dei media o articoli che evidenziano il lavoro della vostra organizzazione, se disponibile.

 

Scadenza per le candidature: 15 settembre 2014

 

Per altre informazioni visitare il sito

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *