ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Questionario su gestione dei dati e valutazione d’impatto

Oggi raccogliere i dati in modo sistematico sta diventando relativamente facile, o comunque possibile, e valutare gli interventi sulla base di un’evidenza numerica è ormai quasi una prassi consolidata. Le ONG italiane come stanno vivendo questo cambiamento?  Quante organizzazioni hanno iniziato a vedere un’opportunità in questo ambito?

Per non parlare della valutazione dei progetti o ancora di più la valutazione d’impatto del nostro lavoro, che senso ha in questo contesto? si può fare valutazione con gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi? Quali competenze e tecnologie servono per un vero cambiamento?

Su questi temi abbiamo pubblicato un post alcuni giorni fa e vi abbiamo proposto un breve questionario online che ci possa aiutare a mettere insieme una fotografia dello stato dell’arte nel mondo della cooperazione in Italia.

<PARTECIPA ORA AL QUESTIONARIO ONLINE> 

Come già successo diverse volte in passato le pagine di Info Cooperazione sono anche un modo per consultare la community degli operatori di questo settore e per condividere poi i risultati delle ricerche e dei sondaggi pubblicati.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *