ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Grant a sostegno di attività di advocacy sui cambiamenti climatici

La Minor Foundation for Major Challenges (MFMC) supporta le organizzazioni attive nell’advocacy sulla mitigazione dei cambiamenti climatici attraverso progetti di comunicazione che promuovono la transizione verso un’economia a basso contenuto di carbonio. MFMC supporta progetti che hanno come obiettivo il cambiamento delle politiche e delle pratiche nelle istituzioni pubbliche o private. Le priorità della fondazione per il periodo 2019-2023 sono:

  • Incoraggiare e supportare l’innovazione nella comunicazione climatica
  • Aumentare la narrazione nella difesa del clima
  • Aiutare a rafforzare i movimenti sociali e politici che si aprono per un cambiamento
  • Sostenere le proposte progettuali europee

La fondazione non prenderà in considerazione le proposte progettuali che hanno un focus puramente locale, che si concentra sull’attuazione di progetti a livello di comunità come la conservazione delle foreste, la piantagione di alberi, l’adattamento dei cambiamenti climatici o che cercano principalmente di diffondere informazioni climatiche al generale pubblico.

Il supporto della fondazione è diversificato su due tipologie di grant:

  • Grandi sovvenzioni con un budget compreso tra 20.000 a 200.000 euro. Il processo di candidatura è costituito da due passaggi, in cui le organizzazioni interessate vengono invitate a presentare inizialmente un breve concept. Sulla base di questo, l’organizzazione può essere invitata a presentare una domanda completa se il consiglio di amministrazione MFMC trova il progetto promettente.
  • Piccole sovvenzioni al di sotto dei 10.000 euro. La procedura è semplificata in un’unica fase e vengono direttamente valutate per un finanziamento dal consiglio di amministrazione MFMC in base ai suoi obiettivi e strategie.

La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 20 aprile 2023.

Modulistica e linee guida


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *