La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Le ONG italiane che vincono in Europa

La competizione nei bandi UE di EuropeAid si fa sempre più dura e la strada è sempre più in salita per le ONG anche a causa dell’apertura della competizione a diversi altri attori (università, centri di ricerca, aziende e organizzazioni internazionali).
Siamo andati a vedere quali, tra le ONG italiane, vincono questa dura competizione grazie ad una crescente specializzazione nella progettazione. Gli ultimi dati completi che siamo riusciti ad ottenere da EuropeAid sono quelli del 2010 e si riferiscono a contratti firmati durante questo anno.
Svettano GVC, AVSI e CESVI che si aggiudicano 6 progetti co-finanziati, seguono COOPI, COSPE e MLAL con 5. In tutto le ONG italiane si aggiudicano 103 co-finanziamenti.

Leggi anche



  1. Salve, sto cercando una ONG che possa suvvenzionare un progetto socio culturale artistico nella frontiera ecuador e clombia, scrivo dalla corporacion humor y vida a Quito humoryvida@gmail.composso inviarvi il progetto dettagliato tutto in lingua italiana, Sergio Pagnozzi cooperante internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *