ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BANDO – Green Challenge, la più grande competizione per chi pensa verde

Il mondo deve abbracciare un nuovo stile di vita più sostenibile e un’idea brillante può fare la differenza. Questo è lo spirito del Green Challenge 2012 della Duch Postcode Lottery che vuole incoraggiare e facilitare l’invenzione di nuovi prodotti e servizi green. Questa sarà la sesta edizione della competizione dopo quella del 2006 proposta e lanciata da Bill Clinton alla Duch Postcode Lottery.
E’ una chiamata importante per gli imprenditori social e green di tutto il mondo che sono invitati a inviare i loro business plan innovativi fino al 31 luglio 2012. Una giuria di esperti valuterà la fattibilità delle proposte pervenute e sceglierà da cinque a otto finalisti.

I finalisti presenteranno le loro idee ad una giuria internazionale di esperti e al pubblico di invitati alla conferenza finale di Amsterdam (settembre 2012). I tre vincitori andranno a New York, dove la giuria annuncerà il vincitore del primo premio 500.000 € il 23 settembre. Questo annuncio si svolgerà ad una even to organizzato in collaborazione tra Duch Postcode Lottery e Clinton Global Initiative.
L’edizione 2011 è stata vinta da una start up che ha proposto il brevetto di una doccia che funziona con un sistema di riciclo delle acque. Nelle passate edizioni diversi progetti hanno visto la collaborazione tra imprese sociali e ONG.
Approfondisci
Guarda il video di presentazione


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *