ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BandiONG è uno spazio anche tuo, se lo vuoi usare

Il blog esiste ormai da un anno, molti di voi lo seguono da diversi mesi e ogni settimana si aggiungono nuovi iscritti e lettori. Ogni giorno cresce l’attenzione e il numero di visite, abbiamo ricevuto davvero tanti complimenti e alcune critiche. I pochissimi che hanno criticato il blog lo hanno fatto dicendo che su queste pagine vengono espressi pareri e prese delle posizioni a volte non condivise.
Pensiamo invece che l’utilità di un blog rivolto agli operatori e volontari che si occupano di cooperazione sia proprio quella di poter ospitare diverse posizioni che contribuiscano a creare un dibattito che nel nostro paese è limitato ad un ambiente molto ristretto.
Per questo, dal giorno in cui è partito il blog, abbiamo pubblicato la pagina collabora che spiega in modo dettagliato come tutti possano inviare contributi, articoli e notizie da pubblicare sul blog. Abbiamo fatto in modo che tutti i contenuti fossero commentabili senza filtro in modo da lasciare la massima libertà di interazione. Ad oggi sono stati pubblicati tutti i contributi ricevuti. Per ricapitolare parliamo di oltre 250 post, che hanno ricevuto più di 120 commenti, per non parlare delle decine di email ricevute dalla redazione e degli oltre 1700 votanti dei nostri sondaggi.
Forse è utile spiegare, soprattutto a chi ha poca dimestichezza con il web o a chi crede che dietro un blog ci siano chissà quali misteri, che si chiama “blog” un sito Internet in cui tutti possono interagire. Se non si può interagire si chiama semplicemente sito Internet.
Il posizionamento del blog è fatto da chi contribuisce a scriverlo. Chi legge soltanto si dovrà rassegnarsi a non trovare a volte rappresentato il proprio punto di vista.
Allora, cosa aspettate a mandare il vostro contributo?
Grazie a tutti


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *