ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Aperte le application per il French Global Environment Facility

Il French Global Environment Facility(FFEM) ha annunciato un invito a presentare proposte per il rafforzamento della società civile dei paesi dell’Africa centrale e occidentale alla conservazione dell’ambiente finanziando progetti locali di piccola scala (Small-Scaled Initiatives Program – SSIP) alle ONG.
Questa nuova fase, chiamata SSIP.3, è concentrata su 5 paesi target (Burkina Faso, Ghana, Togo, Camerun e Repubblica Democratica del Congo). Sono ammesse anche proposte su altri paesi dell’Africa occidentale e centrale e del Madagascar alle quali sarà riservato un budget minore. Scadenza concept:
15 gennaio 2013

Possono applicare le seguenti organizzazioni:

  • ONG di paesi del sud (almeno l’80% dei progetti), associazioni professionali, gruppi giovanili e associazioni di donne (priorità per le organizzazioni attive sul campo). Le ONG proponenti con sede al di fuori dell’area di intervento dovranno specificare la loro esperienza e coinvolgimento sul campo.
  • Le ONG internazionali in collaborazione con ONG che non hanno ancora uno status giuridico: tali progetti saranno ammissibili se contribuiscono al riconoscimento ufficiale della ONG locale. I termini della partnership tra la ONG internazionale e locale devono essere stabiliti in un accordo formale firmato dalle due parti. L’empowerment delle organizzazioni locali deve essere dettagliata nella proposta.
Il termine per presentare le forme pre-proposta è il 15 gennaio 2013. Di seguito la scadenza per le proposte complete è fissata per il 20 aprile 2013. 

Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *