ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Due opportunità per progetti di protezione ambientale

Ecco due occasioni per finanziare progetti di protezione ambientale e tutela delle aree marine che ci avete segnalato nell’ultima settimana. Si tratta del Fondo Giappone per l’Ambiente Globale (JFGE) e della Fondazione americana National Fish and Wildlife Foundation (NFWF). Scadenze a gennaio e febbraio 2013.

Il Fondo Giappone per l’Ambiente Globale (JFGE), una divisione dell’ Environmental Restoration and Conservation Agency of Japan (ERCA) è stato istituito con una dotazione iniziale da parte del governo giapponese insieme ai contributi del settore privato. Gli interessi maturati da questi fondi vengono utilizzati per fornire il supporto per le organizzazioni non governative (ONG) e organizzazioni non profit (ONP) per programmi volti alla conservazione dell’ambiente. Il Fondo eroga grant per i progetti che operano sul campo nella conservazione ambientale in Giappone e nei paesi in via di sviluppo, soprattutto in Asia.
La dimensione media dei grant è di circa 35.000 €. E’ possibile inviare le proposte progettuali dal 4 al 25 gennaio 2013.

Si veda in particolare la Categoria b. Attività di conservazione ambientale nei paesi in via di sviluppo attuate da ONG non-giapponesi. Ecco alcune tipologie progettuali ammissibili:

a. Protezione della natura, conservazione e recupero
b. Conservazione delle foreste, di alberi e piante
c. Lotta alla desertificazione
d. L’agricoltura volta alla conservazione ambientale
e. Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici
f. Costruzione di una società orientata al riciclo
g. Aria, acqua e conservazione del suolo
h. Educazione ambientale
i. Conservazione ambientale

Modulistica e guidelines

La Fondazione americana National Fish and Wildlife Foundation (NFWF) concede grant per la conservazione dei mari e delle barriere coralline a livello internazionale. L’ammissibilità ai contributi è aperto a organizzazioni di tutto il mondo, tranne che per le agenzie del governo federale degli Stati Uniti. La maggior parte dei grant è compreso tra 25 e 100 mila USD per progetti di 1-2 anni. Il termine per la presentazione delle pre-proposte è il 5 febbraio 2013.

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *