La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Un bando della Fondazione MacArthur per l’educazione secondaria

La MacArthur Foundation ha pubblicato un invito a presentare proposte per il Programma PSIPSE (Partnership to Strengthen Innovation and Practice in Secondary Education). L’obiettivo del programma è di accelerare l’innovazione nell’istruzione secondaria in tema di programmazione, ricerca e sviluppo. Il programma è sostenuto da un gruppo di donatori privati , tra cui la Fondazione MacArthur e MasterCard Foundation, che si sono uniti per favorire l’innovazione e il livello di apprendimento nella scuola secondaria. Scadenza: 15 Maggio 2013.

 

L’attenzione del PSIPSE è riferita sia alla scuola secondaria superiore che inferiore e sostiene programmi e progetti mirati al sistema d’istruzione formale e informale e dei programmi che aiutano gli studenti a ri-entrare nel sistema di educazione formale.

 

Le organizzazioni sono invitati a presentare proposte di progetti a beneficio delle seguenti popolazioni emarginate:

  • Gli studenti che vivono in zone ad alto tasso di povertà
  • Le ragazze e le giovani donne
  • Gli studenti con disabilita fisiche, intellettuali e/o di sviluppo

 

Le proposte posso riguardare le seguenti aree geografiche: Africa orientale, zona orientale della Repubblica Democratica del Congo, Etiopia, Kenya, Ruanda, Tanzania, Uganda, Nigeria (in particolare gli stati di Kano, Sokoto, Jigawa, Lagos), India (in particolare gli stati del Rajasthan, Gujarat, e Andhra Pradesh e le città di Chennai, Delhi e Mumbai).

 

Il termine ultimo per la presentazione di lettere di inquiry per progetti è fissata per il 15 Maggio 2013.

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *