ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

UN Women lancia il bando 2013 sulla violenza contro le donne

UN Women (Entità delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne) ha pubblicato l’invito a presentare proposte per l’anno 2013 per il finanziamento di progetti all’interno del UN Trust Fund to End Violence against Women. Il fondo è stato istituito con risoluzione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1996 per sostenere gli sforzi nazionali e locali per porre fine alla violenza contro le donne. Scadenza presentazione dei concept note è il 22 gennaio 2014.

 

Si tratta di un meccanismo di grant- making a livello mondiale dedicato esclusivamente ad affrontare la violenza contro le donne e le ragazze in tutte le sue forme . Sostiene iniziative efficaci che dimostrino che la violenza contro le donne e le ragazze possono essere affrontato in modo sistematico.
Il Fondo concede ogni anno finanziamenti attraverso un processo aperto e competitivo. La maggior parte dei suoi beneficiari sono ONG, ma le sovvenzioni sono concesse anche ai governi e altre agenzie delle Nazioni Unite.

 

Le proposte devono riflettere idealmente una partnership tra la società civile e autorità governative . Particolare attenzione sarà rivolta alle organizzazioni che hanno dimostrato di saper lavorare con le organizzazioni femminili locali e le loro reti. Le proposte possono essere presentate in partenariato da più di un organizzazione ma dovrà essere indicare chiaramente quale organizzazione si assumerà la responsabilità principale per la gestione dei progetti e gli obblighi contrattuali.

 

Per le organizzazioni della società civile di grandi dimensioni , i governi e le agenzie locali delle Nazioni Unite le richieste di finanziamento dovranno essere comprese tra 300.000 e 1 milione di USD per la durata di 2-3 anni.
Per le organizzazioni più piccole e le organizzazioni femminili di base saranno prese in considerazione richieste di budget per un minimo di 50.000 USD.

 

I candidati sono tenuti a presentare proposte online sotto forma di concept note in inglese , francese e spagnolo .

 

Il termine ultimo per la presentazione dei concept note è fissato per il 22 gennaio 2014.

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *