ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Come presentare una proposta all’African Water Facility

L’African Water Facility (AWF) è un’iniziativa guidata dal Consiglio dei ministri africani per l’acqua (African Ministers’ Council on Water – AMCOW) destinata a mobilitare risorse per finanziare attività di sviluppo delle risorse idriche in Africa. La Banca Africana di Sviluppo (AfDB) ospita questo strumento su richiesta di AMCOW.
AWF accetta proposte progettuali da parte di governi, organizzazioni non governative per la concessione di sovvenzioni per le attività di sviluppo delle risorse idriche in Africa. Non esiste un termine per la presentazione delle proposte ma il budget dei progetti deve essere compreso tra 50.000 e 5.000.000 di euro.

 

Criteri di ammissibilità
Possono fare domanda per le sovvenzioni di AWF agenzie, istituzioni e ONG operanti nei paesi membri della Banca Africana di Sviluppo (ADB). L’organizzazione richiedente deve essere governativa (governi africani centrali o locali, comuni africani) o non governative (ONG, organizzazioni della società civile, regionali, sub – regionali e settoriali).

 

Il progetto proposto deve soddisfare almeno uno dei pilastri strategici del AWF, questioni prioritarie quali il cambiamento climatico, equità sociale e di genere e la protezione ambientale possono dare luogo a premialità.

 

Il processo di application prevede una prima fase di contatto con AWF per l’invio di un riassunto di 500 parole della proposta di progetto. Il team di AWF farà di seguito sapere se l’application è in grado di andare avanti per la successiva fase di valutazione.

 

Le approvazioni di nuovi progetti vengono fatte su cicli trimestrali.
Guidelines e FAQ

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *