ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Programma UE-FAO sulla gestione delle foreste

La FAO ha annunciato l’invito a presentare proposte nell’ambito del programma “UE-FAO Forest Law Enforcement, Governance and Trade” (UE-FAO FLEGT). Questa call del programma mette a disposizioni grant alle organizzazioni governative e non dei paesi firmatari di accordi volontari di partenariato (VPA) con l’Unione europea (vedi mappa). Il programma mira ad aumentare l’informazione, le conoscenze e le esperienze tra gruppi di stakeholder locali sostenendo azioni per migliorare la comprensione del FLEGT. Scadenza 31 Maggio 2014.

 

Questo secondo invito a presentare proposte è rivolto alle istituzioni governative, organizzazioni della società civile e le organizzazioni/federazioni del settore privato dei paesi firmatari di VPA.

 

Le sovvenzioni possono raggiungere i 100.000 euro per le azioni che supportano uno dei otto temi del programma. La selezione delle proposte sarà effettuata attraverso due fasi. Nella prima fase, tutti i richiedenti ammissibili sono invitati a presentare un concept note di 4 pagine. Tutte i note concept saranno valutati in base a criteri definiti nelle linee guida. Nella seconda fase, i proponenti dei concept notes selezionati saranno invitati a presentare proposte di progetto complete entro 2 mesi. Le proposte complete saranno poi valutate da un gruppo di esperti per l’approvazione dei finanziamenti.

 

La scadenza per la presentazione dei concept note (in inglese, francese e spagnolo) è il 31 Maggio 2014.

 

Modulistica e Guidelines

 

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *