ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Bando UNWOMEN sulla condizione della donna in Mozambico

L’Agenzia delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne (UN Women) ha pubblicato un invito a presentare proposte per progetti che promuovono la ripresa socioeconomica delle donne e delle ragazze sfollate e rimpatriate interne a Cabo Delgado, in Mozambico. Le proposte rientrano nell’ambito del progetto denominato “Promuovere la ripresa socioeconomica e la resilienza delle donne e delle ragazze sfollate e rimpatriate nel Mozambico settentrionale” finanziato dalla Korea International Cooperazione Agency (KOICA).

Questo invito è rivolto a tutte le organizzazioni della società civile (CSO), organizzazioni a base comunitaria (CBO) e organizzazioni non governative (ONG) autorizzate a operare in Mozambico, che soddisfano gli altri criteri di ammissibilità, con solida esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di progetti innovativi, efficaci e sostenibili per l’emancipazione socioeconomica delle donne, compresi i giovani e gli adolescenti, la promozione dell’uguaglianza di genere e l’assistenza umanitaria.

Le proposte dovrebbero mirare a promuovere la ripresa socioeconomica delle donne e ragazze sfollate internamente e rimpatriate nella provincia di Cabo Delgado (distretti: Palma, Mocímboa da Praia, Nangade, Muidumbe, Macomia e Quissanga).

Le proposte dovranno tenere conto delle seguenti aree tematiche:

1. Promuovere le competenze tecniche nel settore dell’edilizia civile (maestri costruttori) e aumentare le capacità delle donne nel settore dell’edilizia, nonché garantire l’accesso a case adeguate, convenienti, sicure e resistenti ai cambiamenti climatici per le donne colpite dalla situazione umanitaria .
2. Promuovere la ripresa socioeconomica e l’accesso a mezzi di sussistenza sostenibili per le donne e le giovani donne colpite dalla situazione umanitaria; 
3. Aumentare l’accesso da parte delle donne e delle ragazze colpite ai servizi di assistenza integrati per le sopravvissute alla violenza di genere e alla violenza legata ai conflitti, nonché ai meccanismi per proteggere i diritti delle donne.

Per richiedere il pacchetto completo della documentazione del bando, inviare un’e-mail a info.mozambique@unwomen.org con oggetto RIF: CFP No. HA_MOZ 2023_001.

L’invito a presentare proposte sarà aperto fino al 31 ottobre 2023 alle 23:59 (ora locale). Solo le candidature preselezionate verranno contattate per le fasi successive. Non verranno prese in considerazione le proposte pervenute oltre il termine stabilito.

Per saperne di più


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *