La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

UN-Water lancia un concorso per Best Practices

Ci troviamo quasi alla fine del decennio Internazionale “Acqua per la vita 2005-2015” indetto dalle Nazioni Unite. Nell’ambito di questo programma di comunicazione e advocacy gestito da UN-Water Decade Programme on Advocacy and Communication (UNW-DPAC) e UN World Water Assessment Programme (WWAP) è stato indetto un concorso per l’individuazione di progetti, iniziative o programmi da premiare come Best Practices. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua 2015. Scadenza per le candidature: 15 settembre 2014.

 

Tema: Acqua e sviluppo sostenibile
L’obiettivo principale del premio per buone pratiche “Acqua per la Vita” è quello di riconoscere e promuovere gli sforzi per rispettare gli impegni internazionali assunti in materia di acqua entro il 2015. Il concorso vuole premiare le migliori pratiche volte a garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche nell’ottica di quanto previsto dagli Obiettivi di sviluppo del Millennio,dall’Agenda 21 e dal piano di attuazione di Johannesburg.

 

Categorie

  • Migliori pratiche di gestione dell’acqua
  • Migliori pratiche partecipative di comunicazione, sensibilizzazione e istruzione sui temi dell’acqua.

 

Premio
Produzione di un video su ciascuna delle migliori pratiche vincitrici. I video saranno poi inseriti nella banca dati delle Nazioni Unite.
Invito per la partecipazione alla cerimonia di premiazione.
Water for Life è un premio riservato a progetti, iniziative o programmi.
Le domande possono essere presentate in una qualsiasi delle lingue ufficiali dalle Nazioni Unite in arabo, cinese, inglese, francese, russo, spagnolo e tedesco.

 

Date principali
15 settembre 2014 – Scadenza application
15 dicembre 2014 – Selezione dei vincitori

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito UN-Water Best Practices Award

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *