ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Donne e sviluppo, la Fondazione Gates lancia un nuovo programma

La Fondazione Bill & Melinda Gates ha lanciato un nuovo programma che vuole mettere le donne e le ragazze al centro dello sviluppo. La sfida individuata si concentra sull’empowerment e la responsabilizzazione delle donne più vulnerabili per migliorare le loro condizioni di salute e lo sviluppo delle loro comunità di appartenenza. La Fondazione è alla ricerca di nuove soluzioni in varie aree tematiche che comprendono lo sviluppo agricolo, igiene urbana. I grant saranno concessi per attività da svolgere nei paesi a basso e medio reddito che siano sviluppate da partnership tra diversi paesi. La Fondazione incoraggia le candidature provenienti da organizzazioni guidate da donne. Contributi esplorativi per progetti della durata di due anni possono arrivare fino a 500 mila dollari. La scadenza per le domande è fissata per il 13 gennaio 2015.

 

Tipi di grant:

  • Sovvenzioni esplorative di massimo 2 anni fino a 500.000 dollari per sostenere lo sviluppo iniziale e la convalida di nuove soluzioni.
  • Grant di 4 anni fino a 2,5 milioni di dollari per sviluppare, perfezionare, e testare rigorosamente approcci multisettoriali più ampi che mostrano potenziale di scaling up.

 

Il Grand Challenges è aperto alle organizzazioni di tutte le nazionalità comprese le organizzazioni non profit, le aziende for-profit, organizzazioni internazionali, agenzie governative e istituzioni accademiche.

 

Scopri il programma

Il programma in breve

Guidelines

 

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *