ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

UN Women apre la call 2015 per progetti contro la violenza sulle donne

UN Women ha annunciato l’invito 2015 a presentare proposte per il Fondo fiduciario delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne. Questo fondo è un meccanismo multilaterale globale e sostiene azioni per prevenire e porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze, una delle più diffuse violazioni dei diritti umani nel mondo. Il Fondo si concentra sul sostegno all’attuazione di leggi nazionali e locali, politiche e piani d’azione in materia di violenza sulle donne. I grant vanno da 50 a 100.000 USD per progetto. Scadenza per l’invio dei progetti: 29 gennaio 2015.

 

I progetti possono riguardare:

 

  • strategie specifiche per la prevenzione della violenza contro le donne e le ragazze
  • accesso alla giustizia per le superstiti
  • Responsabilizzazione delle donne per rivendicare i loro diritti e mobilitazione delle comunità
  • attuazione degli strumenti internazionali e regionali sui diritti umani
  • sostegno allo sviluppo di capacità nell’implementazione di leggi nazionali e locali, politiche e piani d’azione, a livello inter-settoriale.

 

Per le organizzazioni della società civile di grandi dimensioni e i governi, le richieste di supporto possono variare da un minimo di 300.000 a un massimo di 1 milione di dollari per la totale durata di due o tre anni.
Per le organizzazioni della società civile di piccole dimensioni, in particolare le organizzazioni femminili di base e le organizzazioni giovanili, le richieste possono variare tra 50.000 e 100.000 dollari, indipendentemente dalle dimensioni del loro bilancio annuale e per la durata di due o tre anni.

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *