ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Un fondo per l’empowerment delle donne africane

Il Fondo per lo sviluppo delle donne africane (African Women’s Development Fund – AWDF) sostiene organizzazioni che lavorano per l’empowerment delle donne africane e il raggiungimento della parità di genere nel continente. Per aumentare le opportunità di reddito per le donne, il fondo sostiene in particolare i progetti che lavorano con le donne piccoli agricoltori e che siano legati ai problemi del cambiamento climatico e della sicurezza alimentare. Per realizzare la sua vision e mission, il Fondo di AWDF fornisce grant di supporto tecnico a gruppi e organizzazioni che in Africa si occupano di temi come i diritti umani delle donne, la salute e i diritti riproduttivi, pace sicurezza e HIV/AIDS. I grant vanno da 5.000 a 30.000 dollari per un anno di progetto. La scadenza per le domande è l’11 settembre 2015.

 

Le organizzazioni candidate devono avere almeno tre anni di esperienza, essere guidate da una donna, e avere un focus sui diritti delle donne.

 

Le domande provenienti dai seguenti paesi sono specificamente invitati: Burkina Faso, Camerun, Etiopia, Nigeria, Malawi, Sud Africa, Zambia e Zimbabwe.
I grant vanno da 5.000 a 30.000 dollari per un anno di progetto. La scadenza per le domande è l’11 settembre 2015.

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *