ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Quattro nuove opportunità per progetti ambientali e impresa al femminile

Due lettori ci hanno segnalato quattro opportunità per finanziare progetti su tematiche ambientali e sostenere l’imprenditoria femminile. Si tratta dei programmi di grant di Wwf USA, Vital Voices, SEED Foundation e OSISA (Open Society Initiative per il Sud Africa). Le scadenza variano tra fine gennaio e inizio marzo. Di seguito i dettagli e i link per approfondire. Ricordiamo che è possibile segnalare alla redazione nuovi bandi e opportunità di finanziamento dei progetti di cooperazione compilando il form online alla pagina “Segnala un bando“.

 

WWF Conservation Workshop Grants

I Conservation Workshop Grants di WWF possono garantire fondi alle organizzazioni per la formazione delle comunità, le istituzioni locali, le guardie parco, e altri attori attivi sui problemi di conservazione locali e regionali. Questi grant possono sostenere la formazione attraverso workshop con una forte componente di apprendimento che dovrà costruire la capacità delle persone che vivono in aree prioritarie in alcuni Paesi in Africa, Asia e America Latina. Le organizzazioni possono richiedere fino a 7.500 USD per formazione proposta. Scadenza 1 febbraio 2016

Per saperne di più

 

Vital Voices – Supporto per le imprese femminili
I Vital Voices Fellowship è un acceleratore competitivo per donne titolari di piccole e medie imprese in America Latina, Medio Oriente e Nord Africa, e Africa sub-sahariana. Il programma prevede la formazione in competenze di business, assistenza tecnica, sviluppo della leadership, e accesso alle reti. Vital Voices cerca proposte progettuali presentate da donne imprenditrici che operano nelle regioni ammissibili al programma e che possiedano un business in funzione da almeno 3 anni. Le attività imprenditoriali devono impiegare almeno tre dipendenti a tempo pieno e generare almeno 40.000 USD di proventi all’anno. La scadenza per le domande è fissata per il 31 gennaio 2016

Per saperne di più

 

SEED Foundation – Progetti agricoli in Africa sub-sahariana

La Fondazione SEED sostiene le organizzazioni francesi in collaborazione con le organizzazioni locali senza scopo di lucro in Africa sub-sahariana per le soluzioni innovative che affrontano la sicurezza alimentare. I grant vanno da 7.000 a 15.000 € per progetti fino a tre anni. La Fondazione elenca nel suo sito i paesi africani ammissibili. Il prossimo periodo utile per le application si chiude il 7 febbraio 2016.

Per saperne di più

 

Open Society Initiative per il Sud Africa (OSISA) – Società civile e gestione delle risorse naturali

OSISA sostiene programmi innovativi che favoriscano lo sviluppo di società aperte nell’Africa australe. Le organizzazioni della società civile, le comunità e gli attori statali dell’Africa meridionale possono presentare proposte progettuali relative alle aree tematiche prioritarie che comprendono, tra le altre, la governance delle risorse naturali. I paesi membri di OSISA sono Angola, Botswana, Repubblica Democratica del Congo, Lesotho, Malawi, Mozambico, Namibia, Sud Africa, Swaziland, Zambia e Zimbabwe. L’invito a presentare proposte si chiude il 31 marzo 2016.

Per saperne di più

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *