ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Aperto il bando per un progetto affidato in Etiopia sulle risorse idriche e ambientali

La Sede di Addis Abeba dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ha aperto un bando per individuare un Ente Esecutore per l’affidamento della realizzazione dell’iniziativa “Progetto integrato per il miglioramento dell’accesso ai servizi di base e per la valorizzazione delle risorse ambientali a Wonchi AID 10981”. Il bando è aperto a organizzazioni e a soggetti iscritti all’elenco di cui al comma 3 dell’art. 26 della Legge 125/2014. Il costo complessivo dell’iniziativa è di 1 milione di Euro, di cui 150.000 Euro saranno dedicati alla gestione in loco da parte della Sede AICS di Addis Abeba e 850.000 saranno aggiudicati alla OSC/ATS. Scadenza 12 agosto 2017

 

SETTORI DI INTERVENTO IMPORTO PREVISTO IN EURO
Attività settore acqua 390.000
Attività settore igiene e ambiente 45.000
Attività settore turismo 290.000
Fondo rotativo 125.000

 

L’iniziativa trae origine da un invito dell’associazione locale Wonchi Eco Tourism Association (WETA) a visitare il territorio e da una successiva missione degli esperti WASH della sede AICS di Addis Abeba per valutare la possibilità di avviare una collaborazione volta al rafforzamento dei servizi igienico-sanitari, alla valorizzazione delle risorse naturali, dell’ecoturismo e conseguentemente allo sviluppo di opportunità economiche ad esso collegate.

 

Risultati attesi

  • accesso all’acqua attraverso sistemi di distribuzione idrica adeguatamente dimensionati alla popolazione target, funzionanti e sostenibili.
  • consapevolezza della popolazione della municipalità di Haro-Wonchi sulla gestione della risorsa “acqua” e sulla tematica dell’igiene sanitaria
  • organizzazione e la gestione dei servizi legati allo sviluppo di un turismo ecosostenibile e responsabile, nel rispetto dell’ambiente, della cultura e dell’economia locale.
  • infrastrutture familiari volte all’accoglienza dei turisti e al miglioramento dell’igiene sanitaria e personale.

 

Le proposte di progetto in formato PDF dovranno essere presentate dagli organismi proponenti alla Sede AICS di Addis Abeba entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 16.00 (ora etiopica) del 12.08.2017 a mezzo posta elettronica certificata (PEC).

 

Scarica il bando

 

Allegati

 

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *