ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

UNDEF apre la call 2019 per progetti su diritti umani e democratizzazione

Il Fondo per la Democrazia delle Nazioni Unite (UNDEF) aprirà la prossima call for proposal il prossimo 22 novembre. Si tratta della “finestra” annuale per la presentazione di proposte progettuali a livello globale che dovrebbe rimanere aperta per un mese.

Il Fondo per la Democrazia delle Nazioni Unite è stato istituito dal Segretario generale delle Nazioni Unite nel 2005 per sostenere gli sforzi di democratizzazione in tutto il mondo. UNDEF sostiene progetti che rafforzano la voce della società civile, promuovono i diritti umani, e incoraggiano la partecipazione di tutti i gruppi nei processi democratici.

Dal 2006, l’UNDEF ha sostenuto quasi 800 progetti in oltre 120 paesi per un totale di quasi 190 milioni di dollari. Le proposte sono soggette a un processo di selezione molto rigoroso, con meno del 2% delle proposte scelte per il finanziamento.

Il bando è aperto a organizzazioni della società civile, ONG, organismi indipendenti, enti intergovernativi globali e regionali. I progetti, della durata massima di 2 anni, potranno ricevere un finanziamento compreso tra 100 e 300 .000 USD e dovranno rientrare in una o più aree tematiche del fondo.

Saranno accettate solo le proposte di progetto presentate on-line in inglese o francese. La scadenza è fissata per il 23 dicembre 2019.

Per saperne di più

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *