ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Concorso AICS e Ministero dell’ambiente, 10.594 candidati per 92 posti

Sono 10.594 gli iscritti al concorso per l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e Ministero dell’ambiente per i 92 posti a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale III, fascia retributiva F1, in vari profili. Le iscrizioni si sono chiuse lo scorso 20 giugno.

Alcuni dati sulle iscrizioni per Regioni di residenza: il 30,1% proviene dal Lazio; il 15,1 % dalla Campania; il 10,9% dalla Sicilia. Il 70% dei candidati ha presentato domanda di partecipazione per uno dei tre profili disponibili, il 18,7% si è candidato per due profili e l’11,3% per tutti e tre i profili.  

Il concorso sarà svolto con le nuove modalità online, tutte le prove saranno su supporto informativo e anche l’orale potrà avvenire in video-conferenza.

Le comunicazioni sul concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, avverrà sul portale “StepOne2019”. dove i candidati possono accedere almeno 10 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse (art.4 punto 16 del bando di concorso).


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *