ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

I 10 post più letti di Info-cooperazione

Info-cooperazione è ormai online da due anni! Abbiamo spento le candeline e fatto un po’ il bilancio di questa esperienza nata per una nicchia, quella degli operatori della cooperazione, che giorno dopo giorno è diventata una community, più popolata di quanto nessuno di noi si sarebbe mai aspettato. Abbiamo raggiunto 1 milione di visualizzazioni, con una media mensile che sale costantemente (ora siamo a 50.000 visite mensili), più di 5000 iscritti alle news e sempre più contributi e segnalazioni dai lettori. I complimenti e gli incoraggiamenti che ci mandate fanno capire che Info-cooperazione è uno spazio che serve a tutti, piccoli e grandi, professionisti e volontari,

esperti e principianti. E non serve solo alle ONG o alle associazioni. Il blog raccoglie un crescente interesse da parte delle istituzioni, delle aziende e dei media. Ne è una dimostrazione la crescente frequenza di citazioni, riprese e pubblicazioni dei nostri post su siti di testate giornalistiche generaliste e di settore (Repubblica, Corriere, Fatto quotidiano, Vita, Redattore Sociale, ecc).

 

Per fortuna il blog raccoglie anche qualche donazione, ma sempre al di sotto delle necessità. Ad oggi sono oltre 40 le ONG, associazioni e enti di formazione che hanno deciso di dare un supporto al blog diventando “Sostenitori”. In questa pagina trovate l’elenco di quelli che hanno acconsentito alla pubblicazione.

 

Per fare il bilancio del gradimento del blog siamo anche andati a guardare cosa vi piace leggere. Direttamente dalle statistiche del blog vi facciamo vedere la lista dei 10 post che hanno avuto più visite in questi due anni:

 

1. Greta e Vanessa, i cooperanti e le ONG

2. Se saranno i VIP a raccontare la cooperazione…

3. 495 posti nelle istituzioni europee – Bruxelles e Lussemburgo

4. Ecco i verdetti del bando MAE DGCS, 47 progetti approvati

5. Mamma, voglio fare il cooperante

6. 100 link di Fondazioni internazionali e Grant-Makers

7. Ecco i 355 progetti finanziati dalla Chiesa Valdese

8. Il Senato approva in aula la Riforma della Cooperazione

9. Erasmus+ un’occasione per le ONG e la Cooperazione

10. Legge 125/2014, cosa ci aspetta nei prossimi mesi

 

Grazie a tutti e continuate a leggere, partecipare, scrivere, commentare, postare, twittare, forwardare, contestare, progettare, sparlare, donare…..

 


Leggi anche






  1. Grazie a tutti per gli aggiornamenti e gli spunti che ci date. Insisterò con la mia organizzazione (una piccola onlus) perchè diventino sostenitori del blog. Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *