ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BANDO – Prima call per il Programma UE-FAO sulla gestione delle foreste

La FAO ha annunciato il primo invito a presentare proposte nell’ambito del “UE-FAO Forest Law Enforcement, Governance and Trade” (UE-FAO FLEGT 2012-2016). Il programma mette a disposizioni grant alle organizzazioni dei paesi firmatari di accordi volontari di partenariato (VPA) con l’Unione europea, e di una selezionata lista di paesi non firmatari di VPA.
Il programma mira ad aumentare la disponibilità di informazione, conoscenze ed esperienze sul FLEGT tra gruppi di stakeholder locali sostenendo azioni per migliorare la comprensione del piano d’azione UE FLEGT e il processo FLEGT più in generale. 

Scadenza 12 dicembre 2012.
Questo primo invito a presentare proposte è rivolto alle istituzioni governative, organizzazioni della società civile e le organizzazioni/federazioni del settore privato dei paesi non firmatari di VPA (vedi elenco).
Le sovvenzioni possono raggiungere i € 100.000 euro per le azioni che supportano uno dei sette temi del programma. La scadenza per le domande (in inglese, francese e spagnolo) è il 12 dicembre 2012.

Modulistica e guidelines


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *