ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

A fine novembre la scadenza dell’8×1000 Valdese

La Chiesa Valdese (unione delle chiese metodiste e valdesi), grazie all’aumento costante delle firme dei contribuenti che gli affidano l’8×1000 dell’Irpef e alla ridistribuzione delle quote inespresse, sta diventando uno dei donatori più importanti nel panorama italiano della cooperazione e solidarietà internazionale. Solo per il 2013 la Chiesa Valdese ha già assegnato 15 milioni di finanziamenti per progetti in Italia e oltre 8 milioni per progetti all’estero per un totale di oltre 800 progetti. Altre approvazioni seguiranno da qui alla fine dell’anno come comunicato tempo fa dalla segreteria che gestisce l’8×1000. Le domande per l’assegnazione dei fondi di quest’anno devono essere presentate entro il 30 novembre 2013.

 

Possono accedere ai fondi, oltre alle Opere della Chiesa Evangelica Valdese-Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi ed Opere di altre Chiese evangeliche o cristiane, Associazioni, Agenzie e Opere laiche, Organizzazioni Non Governative, cooperative e Onlus.

 

I progetti devono avere essere volti allo sviluppo di attività sociali, assistenziali, umanitarie e culturali in Italia o all’estero.

L’iter di valutazione richiede di norma almeno 10 mesi. Le approvazioni vengono comunicate solitamente a settembre dell’anno successivo alla presentazione.

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *