La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Un bando di 10YFP per promuovere l’edilizia sostenibile

Il segretariato del 10YFP (Azione globale per la produzione e il consumo sostenibile) gestito da UNEP ha annunciato un invito a presentare proposte progettuali per il suo fondo fiduciario volto a sostenere la transizione verso sistemi di produzione e consumo sostenibili. I governi e le organizzazioni non-profit nei paesi in via di sviluppo e nei paesi con economie in transizione possono accedere a finanziamenti fino a 500.000 USD per progetti di durata compresa tra 12 e 24 mesi. Scadenza: 4 Febbraio 2016

 

Il tema del programma per quest’anno è collegato all’edilizia sostenibile (Sustainable Buildings and Construction – SBC).

 

Obiettivi

  • Promuovere l’housing sostenibile, compresi gli alloggi a prezzi accessibili e sociali.
  • Migliorare la sostenibilità nella catena di approvvigionamento delle costruzioni.
  • Ridurre l’impatto climatico e rafforzare la resistenza climatica del settore dell’edilizia e delle costruzioni.
  • Promuovere la condivisione della conoscenza, diffusione e sensibilizzazione.
  • Borse di studio

 

Criteri di ammissibilità
Possono partecipare al bando le istituzioni governative locali, il settore non-profit, associazioni, società civile, organizzazioni comunitarie, le università, le organizzazioni scientifiche o tecniche, con sede nei paesi in via di sviluppo e in transizione con progetti che rispondono alle priorità nazionali e regionali dei paesi in via di sviluppo e dei paesi con economie in transizione.

 

Come applicare
I candidati possono presentare una proposta dopo aver contattato il National Focal Point del programma e devono compilare il modulo di domanda disponibile sul sito web.

 

Per maggiori informazioni

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *