La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Fondo Internazionale UNESCO per la diversità culturale

UNESCO ha annunciato l’apertura dei termini per sottoporre proposte progettuale al Fondo internazionale per la diversità culturale (IFCD). Il fondo ha l’obiettivo di favorire l’emergere di settori culturali dinamici nei paesi in via di sviluppo investendo in progetti che mirano al cambiamento strutturale attraverso l’introduzione e l’elaborazione di politiche e strategie che hanno un effetto diretto sulla creazione, la produzione, la distribuzione e l’accesso ad una diversità delle espressioni culturali, compresi i beni culturali e i servizi correlati. L’importo massimo richiedibile al IFCD per ciascun progetto è di 100.000 USD. Scadenza: 15 aprile 2016

 

Dal 2010 ad oggi il fondo ha messo a disposizione oltre 5,8 milioni di dollari finanziando 84 progetti in 49 paesi del mondo. Di seguito i progetti finanziati nel 2015.

 

Criteri di ammissibilità

I possibili beneficiari del IFCD sono le istituzioni pubbliche dei paesi in via di sviluppo, le organizzazioni non governative (ONG) locali e le organizzazioni internazionali non governative (OING).

 

Come applicare
Le organizzazioni possono applicare esclusivamente on-line entro il prossimo 15 aprile 2016.

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *