ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Quattro nuove opportunità per finanziare micro progetti agricoli

Abbiamo raggruppato in questo post alcune segnalazioni che ci avete mandato compilando il form online alla pagina “Segnala un bando“. Si tratta di quattro opportunità per finanziare micro progetti agricoli di altrettante diverse realtà (Tree Fund, Farm Africa, Hivos e Warsh-Mott Legacy). Le scadenza variano tra fine gennaio e inizio marzo. Di seguito i dettagli e i link per approfondire.

 

 

Tree Fund – Funding for Arboriculture and Urban Forestry
L’International Grant Program fondato da Jack Kimmel mette a disposizione grant a ricercatori in arboricoltura e selvicoltura urbana in tutto il mondo. Progetti da uno a tre anni possono essere finanziati fino a un massimo di 10 mila USD. La scadenza per le domande è il 1 ottobre di ogni anno.
PER APPROFONDIRE

 

 

Farm Africa – Maendeleo Agricultural Enterprise (MAEF)
Il MAEF mette a disposizione grant e prestiti alle piccole e medie imprese nelle filiere agricole in Africa orientale. MAEF mira a servire quelle realtà che sono troppo grandi per ricevere servizi da organizzazioni non governative e istituzioni di microfinanza, ma troppo piccolo per qualificarsi per i prestiti commerciali. MAEF descrive i criteri di ammissibilità per le piccole e medie imprese che vaglierà per il supporto. Il team MAEF può essere contattato tramite Farm Africa in Kenya.
PER APPROFONDIRE

 

 

HIVOS – Green Society Program
Il Programma Green Society di HIVOS supporta i temi legati al cibo sostenibile e alle energie rinnovabili. HIVOS mette a disposizione grant per rafforzare smallholder agricoltura per l’agricoltura produttiva e sostenibile, biodiversità agricola, e la resilienza ai cambiamenti climatici. Per la parte sulle energie rinnovabili, le aree di interesse sono campagne di sensibilizzazione; finanza dei crediti di carbonio, progetti sul biogas, cookstoves e altre energie rinnovabili per le popolazioni povere ed emarginate.
PER APPROFONDIRE

 

 

CS Fund and Warsh-Mott Legacy – Agriculture and Food Sovereignty
Il CS Fund and Warsh-Mott Legacy mira a difendere la gestione tradizionale dell’agricoltura e delle risorse naturali nel Sud del mondo. I temi di interesse specifici includono la protezione dei semi locali, la riduzione delle sostanze chimiche in agricoltura e la regolamentazione dell’introduzione di organismi geneticamente modificati. I grant possono essere erogati per progetti in America Latina e Africa sub-sahariana. La maggior parte dei grant si aggirano introno ai 20 mila USD. Le lettere di richiesta possono essere inviate in qualsiasi momento dell’anno.
PER APPROFONDIRE

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *