La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

UN Women cerca organizzazioni partner per misurare la violenza sulle donne

L’agenzia delle Nazioni Unite dedicata all’uguaglianza di genere e all’empowerment delle donne sta implementando un programma congiunto con WHO che ha l’obiettivo di sviluppare capacità e competenze regionali sulla misurazione della violenza sulle donne in allineamento con standard e principi concordati a livello globale. All’interno di questo programma è stata aperta una call per l’identificazione di organizzazioni della società civile (o consorzi) in grado di collaborare al raggiungimento degli obiettivi dell’iniziativa.

Questo primo bando riguarda in particolare le seguenti aree regionali:

  • Africa orientale e Sud Africa : Botswana, Burundi, Comore, Gibuti, Eritrea, Eswatini, Etiopia, Kenya, Lesotho, Madagascar, Malawi, Mozambico, Namibia, Ruanda, Somalia, Somaliland, Sudafrica, Sudan del Sud, Sudan, Tanzania, Uganda e Zimbabwe.
  • Paesi Arabi: Algeria, Bahrain, Egitto, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Mauritania, Oman, Stato di Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Sudan, Siria, Tunisia, Emirati Arabi Uniti e Yemen.

Sono eleggibili le organizzazioni della società civile, in particolare quelle formate da donne, che abbiano un’operatività nei paesi target del programma. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 20 maggio 2020.

Scarica il bando


Leggi anche



  1. Buongiorno, potrei sapere perché la sierra leone e’ spesso (sempre) esclusa dai finanziamenti ? Grazie saluti
    Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *