ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ACTIONAID – Grant Expert – Italia

ACTIONAID INTERNATIONAL ITALIA E.T.S. sta selezionando un/a Grant Expert da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 19/05/2024

ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che realizza progetti di cooperazione internazionale in oltre 70 paesi del mondo.  

Siamo presenti in Italia da oltre 30 anni lavorando per produrre cambiamenti nelle relazioni tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali. Il quadro di riferimento dei diritti umani ci guida nel lavoro per una ripartizione più equa delle risorse e le opportunità di sviluppo per tutti e tutte. 

L’unità Grant Management & Donor Compliance, inserita nel Dipartimento Grants & Project Integration, sarà impegnata nel progetto di riorganizzazione interna con l’obiettivo di acquisire, al proprio interno, la gestione della rendicontazione amministrativo/finanziaria dei progetti finanziati da donatori istituzionali in ambito internazionale. 

Per la realizzazione del progetto, l’unità Grant cerca un/una Grant Expert che si occuperà di: 

  • Rendicontazione e monitoraggio finanziario dei progetti finanziati da donatori istituzionali (UE, AICS, 8×1000, ECHO, etc.); 
  • Verifica della documentazione amministrativa di progetto interna, dei membri della federazione ActionAid e dei partner; 
  • Gestione e coordinamento degli aspetti amministrativi con i donatori istituzionali, i membri della federazione ed i partner coinvolti negli interventi; 
  • Accompagnamento di audit di progetto e svolgimento di missioni di verifica amministrativa, nei paesi di implementazione; 
  • Supporto alla stesura dei progetti, con focus sulla pianificazione finanziaria, in collaborazione con i/le project designer; 
  • Collaborazione con le funzioni di Amministrazione e Finance in tutte le fasi dei progetti.  

 Competenze richieste 

  • Esperienza minima di 4 anni nell’ambito di organizzazioni non governative con una conoscenza approfondita del lavoro con donatori istituzionali, amministrazione di progetto e rendicontazione;  
  • Conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione di progetti UE, ECHO, AICS, 8×1000; 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale; 
  • Ottime capacità di risoluzione di problemi e di negoziazione con gli stakeholder coinvolti nei progetti; 
  • Capacità di lavorare in squadra, gestire processi in modo autonomo e di rispettare le scadenze; 
  • Sono considerati titoli preferenziali la conoscenza della lingua francese e l’esperienza di lavoro pregressa in Paesi del sud globale (in particolare in Africa orientale), preferibilmente con ruoli di Project Administrator o Country Administrator. 

Nello svolgimento dell’incarico il/la collaboratore/trice si coordinerà con il responsabile del dipartimento Grant.   

Tipologia contrattuale: Contratto Co.Co.Co di 12 mesi. La collaborazione non è compatibile con altro incarico lavorativo. 

Sede di lavoro: Milano 

La raccolta dei CV terminerà il 19 maggio 2024.  

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *