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EMERGENCY – Addetto/a alla contabilità generale – Italia

EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Addetto/a alla contabilità generale da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 28/05/2023

PAESE: Italia

TIPOLOGIA DI CONTRATTO: contratto a tempo determinato di un anno – RAL 25 mila euro. Inizio collaborazione: Giugno 2023.

REQUISITI FONDAMENTALI: diploma/laurea ad indirizzo economico-aziendale; pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.

L’Addetto/a alla contabilità generale sarà inserito presso il Dipartimento Amministrativo della sede di Milano. Riporterà direttamente alla Direttrice Amministrativa e lavorerà in sinergia con gli altri colleghi dell’ufficio.

L’Addetto/a alla contabilità si occuperà di:

  • Fatturazione attiva: emissione delle fatture a fronte dell’attività commerciale dell’associazione (circa 300 fatture annue).
  • Contabilità del ciclo passivo: gestirà la registrazione delle fatture e l’anagrafica fornitori e redigerà le scritture contabili della porzione di fornitori assegnata
  • Registrazione contabile carte di credito e rimborsi spese

COMPITI E RESPONSABILITA’

Nello specifico, l’Addetto/a alla contabilità generale dovrà:

  1. Occuparsi dell’emissione delle fatture attive relative all’attività commerciale dell’Associazione soprattutto in occasione dell’apertura dei negozi di Natale;
  2. Provvedere al controllo sul sistema amministrativo/gestionale degli ordini di acquisto autorizzati dai Responsabili di riferimento per la porzione di fornitori assegnata;
  3. Verificare la conformità delle fatture passive relative ai fornitori assegnati rispetto ai beni/servizi consegnati ed agli accordi pattuiti, provvedendo alla loro successiva registrazione in contabilità;
  4. Gestire l’anagrafica fornitori per i dati fiscali inserendo ed aggiornando i dati anagrafici a sistema;
  5. Registrare le fatture passive con le corrette imputazioni IVA e contabilità gestionale;
  6. Gestire lo scadenzario delle fatture passive al fine di poter proporre al Responsabile di funzione i pagamenti da effettuare;
  7. Registrare le operazioni a valere sulle carte di credito in uso per le attività dell’associazione.

REQUISITI RICHIESTI

  • Diploma in ragioneria e/o Laurea in Economia e Commercio o ad indirizzo economico-aziendale;
  • Conoscenza approfondita dei principi che governano la contabilità generale e fiscale di impresa;
  • Esperienza analoga di almeno 5 anni in contesti strutturati;
  • Precisione, affidabilità e predisposizione a lavorare in gruppo;
  • Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel).
  • Costituisce titolo preferenziale conoscenza pacchetto di tesoreria Doc Finance e Business Central di Microsoft.

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